Tempo libero

I nostri consigli renderanno la vostra vacanza ancora più bella!

Tempo libero

I nostri consigli per il tempo libero nel comprensorio del Lago di Resia e nelle vicinanze:

Museo di Curon – Nel museo di Curon vecchia potrete informarvi sulla storia di come il campanile sia finito nel lago. Scoprirete come la costruzione del Lago di Resia e la conseguente inondazione dei paesi di Resia e Curon abbia sconvolto la popolazione che dovette evacuare.

Bunker – Visitate le barriere anticarro, gli impianti di difesa ancora presenti dalla seconda Guerra Mondiale, o entrate nei labirinti dei Bunker che sorgono intorno al Lago di Resia.

Samnaun – Una tappa a Samnaun in Svizzera ma a solo mezz'ora di macchina da Resia vi porterà in una zona dove i Vostri acquisti non saranno soggetti a tasse. Moda, profumi, liquori e sigarette a prezzi bassissimi, così come la benzina.

Watles – Da soli in due o tutta la famiglia, al Watles, la montagna dell'avventura c'è da divertirsi.
La vista di tutta l'alta Val Venosta rende l'avventura ancora più emozionante. Il laghetto con giochi per bambini, il percorso per arcieri 3D, il Watles-Rider garantiscono divertimento e emozioni da ricordare.
La Ferrovia della Venosta – Saltate in sella presso il nostro Maso Flicker e sulla nuova pista ciclabile arriverete diretti fino alla stazione di Malles. Partenza dal Binario 1 o 2 e potrete arrivare fino, per esempio, a Merano e visitare i Giardini di Castel Trautmannsdorf o le Terme di Merano. Durante il viaggio ricordatevi di ammirare il paesaggio e godervi lo spettacolo.

Glorenza – La città medioevale di Glorenza fondata nel 1309 è la più piccola dell'Alto Adige (neanche mille abitanti) ed è da vedere durante le Vostre ferie in questa zona. Le mura la circondano e i negozi e vie vi invitano a trascorrere delle ore liete immergendovi nella realtà della vita altoatesina. Caffè e ristoranti non vi faranno mancare niente. Una visita guidate vi darà ancora più informazioni e cenni storici.

Castel Coira – Si vede anche da Glorenza e affascina ogni turista che si interessa di castelli. Il castello rinascimentale di Coira sopra il paese di Sluderno, con la più grande armeria del Mondo offre un'altra tappa al Vostro itinerario. Il castello è gestito dal Conte Trapp e ogni giorno ci sono visite guidate un esperienza da provare e da ricordare.